Blog

MTF Business Solutions SA: il tuo SAP Gold Partner in Ticino

24/06/19 10.32 / Da MTF Business Solutions

Scegliere il giusto software gestionale per la propria azienda è spesso difficile. Ecco perché è indispensabile rivolgersi a professionisti di riconosciuta competenza ed efficienza. Soluzioni di gestione aziendale pensate e concepite per il business delle PMI, attenzione alle specificità locali e imprenditoriali, qualità di servizio generale e attenzione al dettaglio, know how e orientamento alla customer satisfaction: questi sono i punti di forza che hanno fatto di MTF Business Solutions SA un partner concreto ed affidabile sia in fase di selezione del partner che di implementazione del progetto e quindi dell’assistenza post-vendita.

La missione che MTF Business Solutions SA si è posta, è quella di prendersi carico dei progetti gestionali per conto delle aziende, offrendo le migliori soluzioni software con cui far fronte alle esigenze di ottimizzazione dei processi interni e alla crescita del loro business. Questo è un compito che svolge con un’eccellenza operativa attestata anche dalla sua certificazione di SAP Gold Partner, massimo riconoscimento rilasciato da SAP a pochissimi partner nel mondo.

L’ecosistema SAP e MTF Business Solutions SA

MTF Business Solutions SA è orgogliosa di far parte dell’ecosistema SAP, nonché di avere ottenuto questo importante Status, unico in Ticino.

La certificazione di Gold Partner è molto difficile da ottenere. Essa richiede formazione continua dei collaboratori e regolari esami. Grazie ad essa, MTF Business Solutions SA offre ai propri Clienti un bagaglio conoscitivo aggiornatissimo su SAP Business One e soluzioni innovative ed estremamente funzionali per ogni settore merceologico, riconosciute globalmente come affidabili ed efficaci nell’adempiere alle esigenze aziendali. Le competenze di MTF Business Solutions SA si sono concretizzate grazie ad un’esperienza decennale, maturata in collaborazione con più di 150 PMI in Ticino, le quali hanno implementato il software gestionale SAP Business One e le relative soluzioni complementari ed integrate, per rispondere alle specifiche necessità.

Cosa significa essere SAP Gold Partner

Si tratta di un marchio di qualità con cui SAP certifica a clienti SAP Business One, e a quelli potenziali, che il Partner a cui si rivolgono ha raggiunto un alto livello di eccellenza. Per ambire a questo Status, il Partner deve adempiere ad alcune richieste di SAP: deve disporre di un numero adeguato di personale consulenziale e di programmatori formati; questi devono poi essere in possesso di competenze di alto livello grazie alla formazione specifica presso i centri SAP, per le quali devono avere superato con successo degli esami.

Lo Status di SAP Gold Partner non si raggiunge in un solo passaggio. Il primo livello è di SAP Associato, in seguito si passa al livello successivo - SAP Silver Partner - e infine a SAP Gold Partner. Raggiungere il massimo livello richiede quindi tempo ed esperienza. Va inoltre precisato che lo stato di SAP Gold Partner va puntualmente rinnovato di anno in anno. Questo comporta una formazione continua e in questo senso SAP richiede ai Partner investimenti importanti ogni anno, proprio in termini di formazione.

MTF Business Solutions SA ha investito nell’ultimo decennio di attività, sulla qualità e la continuità; grazie a ciò, SAP rinnova ogni anno a MTF Business Solutions SA la fiducia e lo stato di SAP Gold Partner.

Chi può ottenere lo Status di SAP Gold Partner e come?

Innanzitutto un Partner per ottenere questo ambìto stato di qualità, deve essere un Partner diretto di SAP, come lo è MTF Business Solutions SA. Inoltre, la base di clienti che MTF Business Solutions SA segue sul territorio è numericamente importante – si parla di oltre 150 aziende nel solo Ticino ed è anche grazie a questa seconda dimensione che viene garantita l’esperienza richiesta per ottenere lo status di Gold Partner.

È quindi importante, per tutti coloro che desiderano avvicinarsi alla piattaforma SAP, affidarsi al Partner giusto, che possa dare le giuste credenziali tramite il proprio Certificato Nominale. E MTF Business Solutions SA è formalmente e da oltre un decennio SAP Gold Partner.

Topics: Software Gestionale, SAP Business One, SAP Gold Partner, Gestione processi