Il nostro Blog

Scopri tutto su software gestionale, gestione documentale, gestione risorse umane e soluzioni specifiche per il tuo settore.

close
Pubblicato il 13 dicembre 2019

 

SAP Business One release 10.0, l’ultimissima versione del software gestionale più conosciuto e utilizzato dalle aziende del Ticino e nel mondo, è ora disponibile e implementabile. Moltissime le funzionalità avanzate e le applicazioni innovative che mette a disposizione, soprattutto nella versione HANA con Web Client.

Questa release offre una versione updated e upgraded di SAP Business One sviluppata per rispondere ai parametri derivati dalle nuove tecnologie integrate di machine learning e di intelligenza artificiale.

 La novità più importante riguarda la versione HANA di questa release, con cui nasce SAP Business One Web Client. Questo significa che da ora in poi è possibile usufruire di tutte le funzionalità del software gestionale anche in modalità online. La tecnologia SAP HANA (High-Performance Analytical Appliance), infatti, garantisce prestazioni migliori rispetto ai sistemi tradizionali di database, rispondendo così anche alle richieste di funzionalità di Business Intelligence. Questo si rivela un ulteriore e notevole vantaggio dal punto di vista del risparmio infrastrutturale in azienda, oltre che sul fronte della fruibilità e dell’aggiornamento dati in tempo reale.

 La facilità d’uso, l’economicità e soprattutto il funzionamento in cloud permettono di rispondere in maniera ancora più efficiente e concreta alle richieste dei fruitori. Anche il design è stato riconcepito in funzione delle reali esigenze degli utenti: semplicità e intuitività sono le caratteristiche della nuova interfaccia che garantiscono un notevole miglioramento dell’usabilità rispetto alle precedenti versioni. In questa nuova versione è stata data inoltre grande attenzione ad aspetti importanti quali l’alta flessibilità, la sicurezza e la stabilità: tutti punti di forza che rendono particolarmente interessante la sua adozione da parte delle PMI.

Fin dalla sua prima versione, SAP Business One è stato progettato per essere una soluzione flessibile e ampliabile . Fedele a questo obiettivo, le funzionalità avanzate che SAP Business One 10.0 mette oggi a disposizione sono moltissime, suddivise in diverse aree. Ecco per esempio qualche novità che approfondiremo nei prossimi articoli:

Amministrazione

  • Nuova localizzazione per il Regno Unito (Brexit) e il Medio Oriente.
  • Office 365 completamente integrato a SAP Business One.
  • Possibilità di lavorare a schermo intero o in modo ridimensionato per visualizzare molteplici finestre.
  • È possibile nascondere la barra degli strumenti per ampliare l’area di lavoro.
  • È possibile definire autorizzazioni di accesso diverse a vari tab nelle finestre Dati anagrafici – Articolo BP per utenti e gruppi di utenti.
  • Nel processo di approvazione è possibile salvare documenti in bozza, consentendo agli utenti autorizzati di modificarli e di elaborarli prima di approvarli come documenti standard.
  • Nelle preferenze di stampa è possibile stampare e inviare chiamate e contratti di servizio ed esportarli in formato PDF.
  • Nome Utente e Ragione Sociale sono spostati in alto al centro della videata: selezionandoli è possibile modificare l’Utente o cambiare la Società.

Vendita, acquisto e servizio 

  • Possibilità di inserire criteri di selezione relativi ai documenti da stampare.
  • Possibilità di stampare e inviare più chiamate o contratti di servizio contemporaneamente.
  • Analisi ordini da evadere: ora puoi ottenere un report che visualizza tutte le fatture di vendita pro forma non completamente consegnate o le accredita indipendentemente dallo stato di pagamento.

Gestione contabilità 

  • È possibile inserire annotazioni/osservazioni delle registrazioni prima nota.
  • Analisi dettagliata e report dei rapporti finanziari e delle distinte base.

Gestione dei progetti 

  • Grafici Gantt interattivi.

Magazzino e distribuzione

  • Possibilità di aggiornare numeri e serie di lotti per le fatture di vendita pro forma e le richieste.

 

Se anche voi siete interessati ad adottare SAP Business One per la vostra azienda, potete contattare MTF Business Solutions: saremo lieti di rispondere a ogni vostra domanda e ad accompagnarvi nella scelta del giusto software gestionale.

Ti potrebbe interessare:

SAP Business One

Wine&Beverage: tutti i vantaggi ottenibili da un ERP dedicato

All’interno del business GDO, un ruolo particolare è quello rivestito dalle aziende operative nel settore del commercio ...

SAP Business One

Più efficienza di magazzino con l’integrazione di WMS e ERP

All’interno del business del commercio all’ingrosso, della grande distribuzione e delle aziende manifatturiere, la gesti...

SAP Business One

SAP Business One: tutti i vantaggi per un’azienda GDO

Abbiamo visto nell’articolo precedente come le aziende attive nel settore della grande vendita e distribuzione (GDO) nec...