Il nostro Blog

Scopri tutto su software gestionale, gestione documentale, gestione risorse umane e soluzioni specifiche per il tuo settore.

close
Pubblicato il 04 ottobre 2018

MTF Business Solutions aggiunge un nuovo tassello al portafoglio delle applicazioni per supportare le aziende di commercio che basano il loro business sul commercio online.

MAG B1, il connettore e-commerce con la piattaforma SAP Business ONE, continua a crescere, presentando nuove funzioni modulari e integrazioni innovative, perfettamente compatibili con le ultime esigenze di business e di mercato.

La soluzione in grado di collegare l’applicativo gestionale direttamente alle piattaforme di commercio elettronico, introducendo questi ultimi aggiornamenti, punta a garantire agli utenti una maggiore semplificazione del processo di monitoraggio e valutazione degli ordini.

Nel dettaglio, oltre ad una notevole ottimizzazione con la piattaforma back end di Amazon, tra le ultime novità c’è la possibilità di salvare in un file di registro dedicato tutti i movimenti effettuati sull’e-commerce più famoso al mondo: tasse, commissioni per ordini o ordini restituiti, resi e molto altro.

Altra grande novità è poi la possibilità di modificare, direttamente dal software, lo stato di consegna degli articoli acquistati da Amazon, garantendo un costante monitoraggio grazie all’introduzione di notifiche automatiche di tracciamento delle spedizioni.

Nel caso in cui si verifichino situazioni di consegne parziali, sarà il sistema stesso ad avvisare l’utente sulla relativa quantità della merce mancante.

Inoltre è da segnalare la possibilità, grazie a questo ultimo aggiornamento, di poter calcolare attraverso un processo automatizzato di valutazione e previsione dei costi, la spesa dedicata alle spedizioni. Grazie a tale peculiarità l’utente potrà dunque tenere quotidianamente sotto controllo il budget destinato alla chiusura degli ordini.

Infine, è presente in questa ultima release la gestione diretta delle note di credito generate dai prodotti resi dai clienti. Dunque nel momento stesso in cui un cliente avvia una procedura di reso, restituendo dunque un prodotto ad Amazon, MAG B1 crea automaticamente una nota di credito contenente tutti i dettagli dell’ordine, semplificando così l’intero processo contabile.

MAG B1 dimostra ancora una volta di voler stupire, offrendo ai propri utenti un’esperienza d’uso semplice ma in grado di gestire al meglio tutte le funzioni di un e-commerce, sfruttando a pieno le potenzialità di che questo strumento offre.

Approfondisci qui oppure contattaci se vuoi avere altre informazioni su MAG B1.

Ti potrebbe interessare:

SAP Business One Manifatturiero Beas Manufacturing

Cosa distingue la Produzione con Beas Manufacturing?

Le aziende manifatturiere conoscono molto bene l’importanza e l’utilità di avere un unico software ERP per la gestione e...

SAP Business One Manifatturiero

Distinte base: cosa sono e come gestirle

Come gli imprenditori sanno bene, nella gestione d’impresa un ruolo chiave è giocato da un’attenta analisi dei costi pro...

SAP Business One Manifatturiero Vendita e commercio

Inventario e magazzino: qual è la differenza e come gestirli al meglio?

Sono moltissime le aziende, in Ticino come nel mondo, che hanno in comune una necessità fondamentale: trovare il modo di...