MediaTI Marketing gestisce tutti i media e la pubblicità da un'unica piattaforma grazie a SAP Business One

MediaTI Marketing e Media Sales sono il best case di oggi! Scopriremo una delle più note e innovative realtà aziendali del Ticino: MediaTi Marketing, parte del gruppo Corriere del Ticino che grazie alle soluzioni adattive di Media Sales fornite da MTF Business Solutions SA è riuscita a migliorare le proprie performance, gestendo in maniera integrata e in tempo reale tutte le fasi del processo di vendita.

MediaTI Marketing è la prima e unica agenzia pubblicitaria cross media in Ticino, operativa su tutto il territorio nazionale dal 2014 e dal 2017 anche sul mercato italiano. L’agenzia offre soluzioni integrate su più livelli, per una comunicazione d’impresa efficace, ponendosi come unico interlocutore e fornendo una consulenza a 360° con soluzioni personalizzate. Tutti i servizi offerti sono destinati a piccole, medie e grandi realtà consolidate, con progetti tailor made e strutturati in base alle reali esigenze di business del cliente.

MediaTI Marketing si è rivolta a MTF Business Solutions SA con l’esigenza di incrementare le performance relative al sistema di diffusione pubblicitaria per tutti i media del gruppo del Corriere del Ticino e dei suoi partner, in una soluzione che integrasse in un unico sistema l’intero processo di vendita, produzione, pianificazione e pubblicazione della pubblicità. A tal proposito la partnership di progetto con MTF Business Solutions SA si è rivelata essere una scelta vincente.

Il pacchetto Media Sales, offerto da MTF Business Solutions SA comprendente differenti servizi come SAP Business One, soluzioni web per la gestione di offerte/ordini e soluzioni e-commerce, accompagnate da interfacce con sistema di produzione print, radio, televisivo, oltre a quello di gestione contabile, è divenuto per l’azienda una componente fondamentale sia per agevolare la gestione amministrativa che per semplificare il processo di transizione e trasformazione verso un’agenzia cross-mediale.

La prima agenzia pubblicitaria del Ticino

Tale soluzione ha permesso alla MediaTi Marketing di adottare un’unica piattaforma che gestisce in maniera integrata tutte le fasi della filiera di vendita: dal primo contatto con l’Inserzionista, alla conferma del mandato, alla pubblicazione online e/o sui media tradizionali, alla fatturazione automatica.

Francesco Parisi – Direttore operativo e digital media di MediaTI Marketing: “Avevamo bisogno di una soluzione semplice, efficace, dinamica e che non richiedesse una curva di apprendimento per il sales team troppo complicata. Dopo aver valutato numerose soluzioni, Media Sales si è dimostrata la migliore. Ad oggi con Media Sales gestiamo qualsiasi aspetto commerciale e contabile con dinamicità e trasparenza. Gli strumenti ausiliari di business intelligence integrati, ci permettono di capire in tempo reale lo stato delle vendite di qualsiasi nostro prodotto e anche tutti i costi derivati. Tutte queste caratteristiche sono fondamentali per operare nel miglior modo possibile in un mondo digitalmente connesso e per offrire a tutti i nostri clienti un servizio personalizzato sulle loro esigenze e di qualità.

I vantaggi per le organizzazioni che adottano questo tipo di soluzioni sono realmente tangibili, sia nel business quotidiano che nel lungo periodo.

MediaTI Marketing infatti ha scelto di dotarsi di un sistema unico e integrato che permettesse alla forza vendita e al back-office di gestire il lavoro in modo distribuito e controllabile attraverso un’applicazione web. Tale applicazione, lavorando mediante un collegamento costante con il mondo SAP, ha permesso di integrare i processi contabili con quelli commerciali. Essendo una piattaforma cross-media, quindi Print, Radio, Televisione, Web, l’applicazione ha dovuto coprire e dare risposte alle differenti tipologie intrinseche di quotazione dei diversi media.

MediaTi Marketing è riuscita in questo modo a snellire il processo, riducendo i costi e ottenendo un controllo di gestione globale automatizzato con informazioni in tempo reale.

Sono stati automatizzati infatti molti processi amministrativi, come la parte della fatturazione che, una volta verificato in automatico l’avvenuta pubblicazione di un annuncio pubblicitario, attraverso il collegamento con i sistemi di publishing, procede alla fatturazione automatica ai clienti.

La soluzione di MTF Business Solutions SA è un asset fondamentale per chiunque voglia far crescere il proprio business, semplificando l’intero processo. Tali servizi sono adatti a tutti, dal B2B al B2C, permettendo in autonomia ai clienti, sia privati che commerciali, di costruirsi gli annunci Print programmandone in modo autonomo la pubblicazione.

Ogni cliente può infatti avere listino e condizioni di prezzo e pagamento differenti, la pubblicità può essere venduta direttamente o tramite agenzia, con addebiti delle commissioni o meno, oltre alle innumerevoli promozioni attivate o attivabili per spingere un prodotto piuttosto che un altro.

MTF Business Solutions è a disposizione per rispondere alle tue domande! Contattaci 

 

 

TAGS: SAP Business One, Software Gestionale, Pubblicità